L’isola eco­log­i­ca rap­p­re­sen­ta un luo­go fon­da­men­tale per la tenu­ta ambi­en­tale delle nos­tre cit­tà. A Caso­ria si rad­doppia, oltre quel­la di via Pietro Nen­ni giovedì 13 feb­braio apre anche un’altra strut­tura ad Arpino in via Pietro Doran­do. Lo smis­ta­men­to cor­ret­to dei rifiu­ti è fon­da­men­tale per aumentare la per­centuale di rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta, pre­venire l’abbandono indis­crim­i­na­to nelle nos­tre strade di sostanze inquinanti.

L’isola eco­log­i­ca di via Pietro Nen­ni a Caso­ria è aper­ta tut­ti i giorni dal lunedì al saba­to dalle 8 alle 14, si pos­sono con­ferire i rifiu­ti ingom­bran­ti (mobili, porte e infis­si in leg­no, mat­eras­si, scaf­fali, divani, poltrone, pneu­mati­ci, ramaglie, oli veg­e­tali esausti), i R.A.E.E. (rifiu­ti apparec­chia­ture elet­triche ed elet­tron­iche), i r.u.p. (rifiu­ti urbani peri­colosi) e gli indu­men­ti usati.

Da giovedì 13 feb­braio un’altra iso­la eco­log­i­ca a Caso­ria garan­tirà lo stes­so servizio, ren­den­do così più cap­il­lare su tut­to il ter­ri­to­rio cit­tadi­no il sup­por­to ai cit­ta­di­ni per ren­dere le nos­tre strade sem­pre più pulite.

Articoli correlati