Casoria Ambiente fa squadra per migliorare i servizi ai cittadini. Insieme ad Asia Napoli e altre sette utilities del Mezzogiorno, ha aderito alla Rete Sud promossa da Utilitalia. L’idea è supportare un progetto che punta a rilanciare gli investimenti strutturali in settori fondamentali come acqua, ambiente, rifiuti ed energia, che devono convivere con le difficoltà dovute alla frammentazione gestionale.
Connettere le diverse realtà, riservando loro la massima indipendenza operativa, è la strada per condividere attività, progetti, muoversi anche nella complessa sfida della gestione di società che svolgono servizi pubblici. Questa rete tra i gestori si muove nella direzione di rafforzare il sistema delle imprese dei servizi pubblici secondo una logica industriale generando impatti positivi sull’occupazione e sull’indotto locale.
“La partecipazione alla Rete Sud consentirà alla nostra realtà di rafforzare e sviluppare le proprie caratteristiche attraverso il confronto con altre aziende e la supervisione di Utilitalia, un progetto che può rivelarsi prezioso per il Sud, riguardo al miglioramento dei servizi offerti ai cittadini”, ha spiegato Massimo Iodice, amministratore unico di Casoria Ambiente S.p.a., attiva sia nell’impegno quotidiano per garantire la pulizia della città che nelle relazioni istituzionali e nella capacità di cogliere opportunità come Rete Sud di Utilitalia.