Febbraio 28, 2025 Casoria Ambiente Nessun commento

Caso­ria Ambi­ente fa squadra per miglio­rare i servizi ai cit­ta­di­ni. Insieme ad Asia Napoli e altre sette util­i­ties del Mez­zo­giorno, ha ader­i­to alla Rete Sud pro­mossa da Util­i­talia. L’idea è sup­port­are un prog­et­to che pun­ta a rilan­cia­re gli inves­ti­men­ti strut­turali in set­tori fon­da­men­tali come acqua, ambi­ente, rifiu­ti ed ener­gia, che devono con­vi­vere con le dif­fi­coltà dovute alla fram­men­tazione gestionale.

Con­net­tere le diverse realtà, ris­er­van­do loro la mas­si­ma indipen­den­za oper­a­ti­va, è la stra­da per con­di­videre attiv­ità, prog­et­ti, muover­si anche nel­la com­p­lessa sfi­da del­la ges­tione di soci­età che svol­go­no servizi pub­bli­ci. Ques­ta rete tra i gestori si muove nel­la direzione di raf­forzare il sis­tema delle imp­rese dei servizi pub­bli­ci sec­on­do una log­i­ca indus­tri­ale generan­do impat­ti pos­i­tivi sull’occupazione e sull’indotto locale.

La parte­ci­pazione alla Rete Sud con­sen­tirà alla nos­tra realtà di raf­forzare e svilup­pare le pro­prie carat­ter­is­tiche attra­ver­so il con­fron­to con altre aziende e la super­vi­sione di Util­i­talia, un prog­et­to che può riv­e­lar­si prezioso per il Sud, riguar­do al miglio­ra­men­to dei servizi offer­ti ai cit­ta­di­ni”, ha spie­ga­to Mas­si­mo Iodice, ammin­is­tra­tore uni­co di Caso­ria Ambi­ente S.p.a., atti­va sia nell’impegno quo­tid­i­ano per garan­tire la pulizia del­la cit­tà che nelle relazioni isti­tuzion­ali e nel­la capac­ità di cogliere oppor­tu­nità come Rete Sud di Utilitalia.

Articoli correlati